Dal 1° luglio, Ztl a pagamento anche per le minicar
Come annunciato nei mesi scorsi, anche le microcar, finora equiparate a moto e motorini, dovranno pagare per entrare nelle Zone a traffico limitato. Ma in alcuni casi sarà applicato uno sconto del 20% sul costo del pass
27 March, 2008
Entrerà in vigore il prossimo 1° luglio <a href="http://www.ecodallecitta.it/index.php?id=8867">l’annunciato provvedimento</a> che impone anche alle minicar il pagamento per l’accesso alle Ztl del centro storico, di Trastevere e di San Lorenzo.
La giunta comunale presieduta dal commissario Mario Morcone ha però stabilito che i proprietari delle piccole automobili, finora equiparate ai motocicli, potranno godere di uno sconto del 20% rispetto alla tariffa piena, a meno che la minicar in questione non sia la prima auto per la quale si acquista il pass. Quindi, ad esempio, se la seconda auto per cui un residente chiede l’autorizzazione è una minicar, il permesso gli costerà 240 euro invece dei 300 previsti.
Gli importi esatti e la modulistica verranno pubblicati nei prossimi giorni <a href="http://www.atac.roma.it">sul sito dell’Atac</a>. Da quel momento, i proprietari avranno 90 giorni di tempo per inoltrare la richiesta di autorizzazione.