Atm, aumentano gli utili e i passeggeri
Presentato il bilancio 2007 dell’Azienda Trasporti Milanese. Tre milioni di utili da investire in mobilità sostenibile e servizi
28 April, 2008
Tre milioni di utili da reinvestire.
E’ ciò che è emerso durante la presentazione in giunta comunale a Palazzo Marino del bilancio 2007 di Atm s.p.a., l’azienda partecipata che ha come unico socio il Comune di Milano.
I tre milioni guadagnati saranno utilizzati per abbattere le barriere architettoniche, per acquistare minibus ibridi, per realizzare corsie preferenziali per i mezzi di trasporto pubblico, installare telecamere di controllo del traffico.
Il rendiconto dell’Azienda presenta un utile d’esercizio pari a 2.817.000 euro. I ricavi da traffico aumentano del 5,3%, i passeggeri invece del 2,8% (17 mln di trasportati in più). C’è un incremento di 1.400.000 km-vettura dovuti in gran parte all’aumento del servizio per Ecopass. Nel corso del 2007 gli investimenti sono stati pari a 148 mln di euro, 90 dei quali per un finanziamento comunale destinato all’incremento e al rinnovo della flotta: treni, autobus e filobus.
Il comunicato stampa del Comune di Milano
Comunicato stampa di Atm