Due vincitori ex aequo nel concorso video Come vai a scuola?
Clicca per vedere i video (3 minuti) finalisti del concorso torinese. Vincitori le scuole Calvino e Marconi di Moncalieri e Rodolfo Rubio, studente cileno. Premiati il 5 giugno a Envi Park
04 June, 2008
Vincono 500 euro ciascuno offerti da GTT, la via di mezzo tra quelli che erano previsti come primo e secondo premio. Il video delle scuole Calvino e Marconi ha prevalso nei clik degli spettatori via web e la giuria lo ha considerato valido dal punto di vista sociale, perchè frutto della partecipazione di una intera scuola che ha praticato il pedibus. Il "sogno di Camila" di Rodolfo Rubio, studente cileno, è invece prevalso nelle preferenze della giuria, che lo ha considerato il lavoro migliore, un simpatico trailer di critica al trasporto automobilistico individuale degli scolari.
Un premio speciale - consistente in un abbonamento annuale non nominale a GTT - va a Murat Cinar, di nazionalità turca, che col suo video ha aperto un capitolo che non era previsto dal bando ma che è stato giudicato interessante, quello del trasporto dei bambini in passeggino alla materna.
Da notare con un certo stupore che al concorso, benchè invitati, non hanno partecipato studenti di video o videomakers italiani (forse già occupati da altre sollecitazioni).
Guarda i video