Ricicliamo bene ricicliamo tutti
È partito il 3 giugno il progetto di Ansaldo Breda di Napoli sulla raccolta differenziata
04 June, 2008
Stand divulgativi sulla raccolta differenziata, distribuzione di materiale informativo sul ciclo dei rifiuti, filmati a tema proiettati in mensa durante la pausa pranzo ed un concorso artistico letterario sulla raccolta differenziata. Sono queste le principali iniziative previste dal progetto Ricicliamo bene ricicliamo tutti, promosso dall’Ansaldo Breda di Napoli con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania e della Provincia di Napoli con la collaborazione dell’Assessorato alla Nettezza Urbana del Comune di Napoli.
Il progetto, partito il 3 giugno, è rivolto ai 1500 dipendenti dello stabilimento di Ponticelli ed alla loro famiglie, che per un’intera settimana saranno sensibilizzati sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti. L’obiettivo è quello stimolare la sensibilità ambientale dei dipendenti sul tema della raccolta differenziata.
Crediamo che sia importante diffondere la cultura del rispetto per l’ambiente e mobilitare la società civile in questo momento di grave crisi della nostra regione, ha detto l’ingegner Rosario Mazza, direttore dell’Ansaldo di Napoli, del resto la nostra azienda sta dimostrando la concreta fattibilità della raccolta differenziata, perché qui già ricicliamo il 75% dei rifiuti secchi e adesso l’obiettivo è di raggiungere il 95%.