A Ponticelli la prima Isola Ecologica di Napoli
Asia spa ha realizzato a Napoli est la struttura prevista dal piano per la raccolta differenziata approvato il 7 marzo 2008 dal comune di Napoli
06 June, 2008
É stata aperta ai cittadini il 5 giugno 2008 la prima isola ecologica di Napoli, che si trova a Ponticelli in Via Emilio Salgari all'angolo di Via Luigi Sturzo nella sesta Municipalità del capoluogo campano.
L'isola ecologica, prevista nel piano per la raccolta differenziata del comune di Napoli e realizzata dall'Asia, è uno spazio attrezzato dove il cittadino potrà portare diversi materiali compresi quelli che non possono essere conferiti tramite il normale sistema di raccolta. Dunque,oli usati, batterie di avviamento esauste, sfalci e potature, parti di rifiuti ingombranti (lavatrici, frigoriferi)o di computer e televisioni, poiché la raccolta differenziata non riguarda soltanto plastica vetro e carta.
I cittadini potranno recarsi all'isola ecologica e conferire gratuitamente i propri rifiuti ingombranti il lunedi dalle 14:00 alle 19:00,la domenica dalle 10:00 alle 14:00 e durante gli altri giorni della settimana dalle 10:00 alle 19:00.