Petizione pro-strisce blu anche a Ostiense
Dopo il quartiere Prati, anche a Ostiense, San Paolo e Piramide i residenti raccolgono firme per chiedere il ripristino della sosta a pagamento. Un consigliere comunale del Pd, intanto, viene minacciato perché favorevole al ripristino delle strisce blu
16 June, 2008
Seicento firme raccolte in pochi giorni. Anche a Ostiense, San Paolo e Piramide i residenti chiedono di riattivare al più presto i parcometri, ripristinando la tariffazione della sosta. La raccolta, promossa dal comitato “Ostiense” ha raggiunto le strade di confine con la Garbatella e presto sarà estesa anche ai commercianti.
Nel XVII Municipio, invece, dove era nata l’idea di una petizione popolare in difesa delle strisce blu, i banchetti di via Sabotino e di via Andrea Doria hanno raccolto altre 600 firme nella mattinata di sabato. E presto il modulo da firmare dovrebbe essere disponibile anche online sul sito del Municipio.
Intanto, un sedicente gruppo di autoferrotranvieri ha inviato una lettera di minaccia all'indirizzo del consigliere comunale del Pd Athos De Luca «colpevole» di essersi espresso a favore delle strisce blu. A De Luca è arrivata la solidarietà di molti esponenti politici capitolini. L'esponente del Partito democratico si è detto «preoccupato per il crescente clima di intolleranza e violenza».
La sentenza del Tar del Lazio