Torino, 30 gennaio domenica ecologica: l'ordinanza
On line il testo dell'ordinanza del Comune di Torino firmata il 27 gennaio 2011.
27 January, 2011
Tu sei qui:
27 January, 2011
Domenica 30 gennaio ci sarà il blocco del traffico a Milano. L'annuncio della Moratti: domenica ci fermiamo. Firmata l'ordinanza. Intanto in Regione i comuni dicono no al blocco del traffico. In allegato: cosa dice l'ordinanza e l'elenco dei veicoli che possono circolare. Sul sito di ATM, il potenziamento del servizio di trasporto pubblico
Torino, 30 gennaio domenica ecologica: l'ordinanza
On line il testo dell'ordinanza del Comune di Torino firmata il 27 gennaio 2011.
27 January, 2011
Umwelt zone in Germania. Dall'inizio del 2010, a Berlino, la circolazione in buona parte della città, compreso il centro cittadino, è limitata agli Euro 4 diesel e ai no kat. Il provvedimento vale 24 ore su 24. Chi sgarra, paga una multa di 40 euro. La zona a traffico limitato tedesca si chiama "green zone" e sempre più città la stanno istituendo per limitare lo smog e tutelare la salute dei cittadini.
27 January, 2011
Torino verso la domenica ecologica del 30 gennaio
30 gennaio domenica ecologica a Torino e in 10 comuni della provincia. La rassegna stampa aggiornata al 29 febbraio. L'ordinanza del Comune di Torino. Domenica in centro la ciclopasseggiata ecologica. E la domenica a piedi entra nella campagna elettorale per il nuovo sindaco.
27 January, 2011
Lo smog aumenta le infezioni nei bimbi, i pediatri a favore delle domeniche a piedi
"Complice anche il freddo di questi giorni lo smog aggrava le infezioni respiratorie nei bimbi". Il presidente della Federazione italiana medici pediatri, Giuseppe Mele, a favore delle domeniche a piedi: "Anche se i blocchi del traffico possono essere considerati interventi spot, tutto quello che può ridurre i livelli di inquinanti contribuisce a diminuire i rischi per la salute".
25 January, 2011
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.