All'interno di Mobility Tech, il forum sull'innovazione tecnologica in corso a Milano, si è discusso dell'auto elettrica pronta a entrare sul mercato. Le criticità restano però molte.
19 October, 2010
Tu sei qui:
Premio “Città amiche della bicicletta”: è Pisa a trionfare tra le grandi città
19 October, 2010
Il comune toscano vince il premio, per le città sopra i 30 mila abitanti, grazie a un progetto innovativo di percorsi ciclabili e di servizi rivolti a chi si sposta con le due ruote. Per le città sotto i 30 mila abitanti il premio va al comune piemontese di Savigliano (Cuneo)
All'interno di Mobility Tech, il forum sull'innovazione tecnologica in corso a Milano, si è discusso dell'auto elettrica pronta a entrare sul mercato. Le criticità restano però molte.
19 October, 2010
Liguria: biciclette gratis sui treni regionali
Da dicembre sui treni regionali liguri si potrà viaggiare con la bicicletta al seguito senza pagare il supplemento bici di 3,50 euro. L'accordo tra la Regione Liguria e Trenitalia prevede la gratuità del servizio per i prossimi quattro anni. In Italia le bici viaggiano gratis sui treni anche in Puglia, in Campania, nelle Marche e in Basilicata.
18 October, 2010
Bari e Bisceglie: a scuola in … BiciBus
Sabato 16 ottobre a Bari e a Bisceglie seconda giornata sperimentale di mobilità scolastica. Vincitrici del concorso della III edizione del concorso regionale “La Strada” (promosso dall'Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia), le scuole secondarie di primo grado, “Riccardo Monterisi” di Bisceglie e “Tommaso Fiore” di Bari, sono state meta dei propri alunni in “BiciBus”. Il Prof. Di Maggio della scuola "Tommaso Fiore": “I ragazzi, nel prossimo futuro, possono cambiare la mobilità urbana e renderla davvero sostenibile”.
16 October, 2010
Audimob: gli italiani preferiscono il trasporto pubblico, ma solo nella città ideale
Secondo una rilevazione dell'osservatorio Audimob di Isfort, se i mezzi pubblici migliorassero in puntualità, economicità e comodità, quattro italiani su cinque sarebbero disposti a lasciare la propria auto in garage. Nella realtà, però, la situazione è molto diversa: solo il 12,1%, nel 2009, ha preferito il trasporto pubblico al mezzo privato. Gli intervistati chiedono soprattutto una riduzione dei tempi di viaggio e di attesa alle fermate.
13 October, 2010
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.