I lampioni accorciano i tempi per risparmiare sulla bolletta
Il Comune spegne anche fontane e condizionatori. Vaciago: scelta senza effetti per i cittadini ma che ci costerà 400mila euro in meno - da La Repubblica del 30.05.2012.
Tu sei qui:
Condizionatori al minimo in ufficio: via giacca e cravatta in Giappone (e non solo)
31 May, 2012
Il Comune di Torino ha limitato l'uso dell'aria condizionata negli uffici per risparmiare energia in questo momento di crisi. Non si tratta, però, di un'idea nuova: in Giappone e in altri Paesi asiatici si promuove da anni l'abbigliamento informale sui luoghi di lavoro durante i mesi estivi, proprio per non esagerare con i climatizzatori
I lampioni accorciano i tempi per risparmiare sulla bolletta
Il Comune spegne anche fontane e condizionatori. Vaciago: scelta senza effetti per i cittadini ma che ci costerà 400mila euro in meno - da La Repubblica del 30.05.2012.
Energethica 2012: lo Sportello Energia della Provincia a disposizione dei cittadini
Lo Sportello Energia della Provincia di Torino è a disposizione presso lo stand del Museo A come Ambiente alla Fiera Energethica 2012 per consigliare e orientare i cittadini interessati ad installare tecnologie efficienti e alimentate ad energia alternativa.
25 May, 2012
Semafori a Led: Torino vince un bando europeo sul Public Procurement of Innovation
Con il progetto Pro-LITE La Città di Torino si è candidata a realizzare un appalto per sostituire i semafori a lampadine ad incandescenza con semafori a lampadine a LED, senza cambiare tutta la lanterna, ma spingendo il mercato a proporre soluzioni economiche che mirino alla sostituzione del solo corpo illuminante.
22 May, 2012
Condizionatori spenti: le circoscrizioni chiedono delle deroghe
La circolare che stabilisce la non accensione dei condizionatori per le "note difficoltà economiche del Comune" scatena una serie di malumori a Palazzo Civico e nelle circoscrizioni. Nadia Conticelli, la coordinatrice dei presidenti, denuncia: "C'è un problema di salute pubblica, sono necessarie almeno delle deroghe".
16 May, 2012
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.