Inceneritore al Gerbido, il garbuglio amministrativo
Ma il Trm rassicura entro pochi giorni si riparte. L'intricata vicenda ripresa dalle pagine de La Stampa del 17.09.2008.
17 September, 2008
Tu sei qui:
Secondo inceneritore: lo studio del Politecnico
18 November, 2008
Pubblicata la comparazione fra il Piano Provinciale Gestione Rifiuti e lo scenario proposto da Legambiente si risolve. “Il secondo inceneritore non serve e servono ulteriori approfondimenti sulla fase del pretrattamento” sostiene Legambiente. “I calcoli e gli studi che sono finora stati condotti non possono far perdere di vista l'urgenza di realizzare un completo ed efficiente sistema di impianti prima che si verifichino emergenze” ribatte la Provincia
Inceneritore al Gerbido, il garbuglio amministrativo
Ma il Trm rassicura entro pochi giorni si riparte. L'intricata vicenda ripresa dalle pagine de La Stampa del 17.09.2008.
17 September, 2008
Il ricorso al TAR da parte di Legambiente blocca l'ampliamento della discarica di Cavaglià. Metà dei 100mila metricubi di rifiuti conferiti nella discarica biellese dalla Provincia di Torino tornerà a Basse di Stura.
17 July, 2008
A Settimo Torinese il secondo impianto di smaltimento
“Procederemo alla localizzazione definitiva del secondo impianto, sulla base del piano esistente, ma non abbiamo preclusioni sulla tecnologia che sarà utilizzata. Il sito sarà con ogni probabilità quello di Settimo Torinese, sull’area ex-CEAT”. Intervista a Paolo Foietta, presidente ATO-R.
15 July, 2008
Progetto, localizzazione, appalto e via ai lavori in soli tre anni. Previsto un budget di 40 milioni di Euro per i progetti di compensazione: una stazione ferroviaria a Orbasano, un parco attorno all'impianto, una stazione intermedia nell’area commerciale Le Gru, completamento del piano di teleriscaldamento che coinvolgerà 17 mila utenze, messa a regime della viabilità.
15 July, 2008
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.