Rossi: “Opzione con Eni da allargare a tutta la Toscana e differenziata all’80% nel 2030”. L’assessore Fratoni: “Rivoluzione sostenibile, presto proposta di legge per Ato unico”.
25 July, 2019
Tu sei qui:
Costa: ‘Costruire nuovi inceneritori sarebbe folle e irresponsabile’
26 July, 2019
Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa torna sulla questione degli inceneritori e lo fa attraverso un post su Facebook, per ribadire un concetto ovvio ma che nei fatti non è condiviso dai principali esponenti del governo
Rossi: “Opzione con Eni da allargare a tutta la Toscana e differenziata all’80% nel 2030”. L’assessore Fratoni: “Rivoluzione sostenibile, presto proposta di legge per Ato unico”.
25 July, 2019
Gli attivisti: 'La frazione organica viene in parte conferita in impianti che trattano la frazione indifferenziata, rendendo così inutile lo sforzo che quotidianamente cittadini e amministrazioni comunali compiono".
18 July, 2019
“Svezia e Danimarca: due potenziali campioni dell'economia circolare ancorati all'incenerimento”
In esclusiva per Eco dalle Città, una riflessione del presidente della Commissione ecomafie Stefano Vignaroli dopo un viaggio in Svezia e Danimarca per approfondire i loro sistemi di gestione rifiuti. «Alla fine di questo viaggio la mia sensazione principale è di rammarico: questi paesi avrebbero molte condizioni per diventare campioni di economia circolare, ma sono ancorati all’incenerimento».
26 June, 2019
Comm. Ecomafie, audizione del ministro Costa sugli incendi
Costa ha riferito in merito alle attività di contrasto agli incendi messe in atto dal governo, sia rispetto alle misure attuate su tutto il territorio nazionale, sia al piano d’azione per la Terra dei fuochi.
29 May, 2019
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.