Genova dice "no" al road pricing
Nei vicoli genovesi cresce il fronte del «No» al progetto Mercurio ideato dall'amministrazione comunale su falsa riga del Road Pricing londinese..
09 April, 2009
Tu sei qui:
Ladri e vandali contro il Vélib’
15 June, 2009
C'è chi ruba un Vélib’ per ricordo, chi per rivenderli, chi li getta nella Senna. Su Le Monde, viene avanzata un’ipotesi: i ladri manifesterebbero invidia per gli utilizzatori abituali del Vélib’, al 69% appartenenti alle classi superiori. Ma chi paga i danni per i furti e per le conseguenze degli atti vandalici? - da Il Manifesto del 12.06.2009
Genova dice "no" al road pricing
Nei vicoli genovesi cresce il fronte del «No» al progetto Mercurio ideato dall'amministrazione comunale su falsa riga del Road Pricing londinese..
09 April, 2009
In bici nel traffico 2 volte meno esposti allo smog che in auto
Nel traffico cittadino chi va in bici respira almeno due volte meno smog rispetto di chi sceglie la macchina. Ancora più protetti i polmoni dei pedoni, con un’esposizione ridotta da due a cinque volte rispetto agli automobilisti. Un traguardo che, però, può essere raggiunto anche su due ruote, scegliendo i percorsi giusti - da La Stampa.it del 23.02.2009.
24 February, 2009
Il bike-sharing parigino ad un anno e mezzo dall'inaugurazione. Grande successo di utenti ma anche costi alle stelle per gli atti di vandalismo. 7800 biciclette scomparse e più di 11 mila danneggiate. Riscritto l'accordo con JCDecaux: se le bici danneggiate superano il 4% paga anche il Comune.
10 February, 2009
Parcheggi: in Italia è caos. Nessuna strategia, solo multe
L'auto passa il 90% del suo tempo ferma e solo gestendo la sosta si razionalizza il traffico. Ma da noi si continua a favorire l'occupazione del suolo pubblico - da La Repubblica.it del 22.12.2008.
22 December, 2008
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.