Case popolari si', ma ecologiche
I primi appartamenti ecocompatibili a Capannori, in proviincia di Lucca. Un progetto pilota della Regione Toscana, destinato ad estendersi ad altre località.
31 January, 2011
Tu sei qui:
Bolzano, da metà 2011 le nuove case dovranno essere in classe energetica B
01 February, 2011
La Provincia autonoma annuncia un provvedimento che imporrà alle nuove costruzioni di adottare gli standard di efficienza energetica degli edifici CasaClima di classe B. L'obbligo scatterà a partire dalla seconda metà dell'anno in corso, ma molti costruttori si stanno già adeguando
Case popolari si', ma ecologiche
I primi appartamenti ecocompatibili a Capannori, in proviincia di Lucca. Un progetto pilota della Regione Toscana, destinato ad estendersi ad altre località.
31 January, 2011
General electric premia l'efficienza in ambito domestico
Al via la seconda fase dell'iniziativa Powering your home challenge, con cui il colosso americano premia idee e soluzioni innovative nei settori dell'efficienza energetica e delle rinnovabili in ambito domestico. Le candidature potranno essere presentate online entro il 1 marzo, a ciascuno dei cinque vincitori andranno 100mila euro per portare avanti i propri progetti.
25 January, 2011
Alto Adige, rinnovati gli incentivi per l'efficienza energetica in edilizia
La Giunta della Provincia autonoma di Bolzano ha reso permanente il bonus di cubatura concesso a chi realizza interventi di efficientamento energetico della propria abitazione o del condominio. Il provvedimento punta a favorire il recupero dei numerosi sottotetti altoatesini inutilizzati ai fini abitativi.
18 January, 2011
Pubblicato il terzo rapporto On-Re sui regolamenti edilizi e la sostenibilità
Presentato a Milano il terzo rapporto Onre sui regolamenti edilizi comunali. Aumentano i comuni che hanno introdotto criteri e obiettivi di sostenibilità. Collegno, Salerno e i comuni dell’Empolese-Vald’Elsa quelli con i regolamenti edilizi più “eco”. Dal 2000 ad oggi, 300mila abitazioni realizzate con criteri edilizi sostenibili. On line il testo del rapporto.
17 December, 2010
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.