Conferenza nazionale sulla regolazione dei servizi idrici
Milano, 3 dicembre, ore 9,30 - Centro Congressi Provincia di Milano di via Corridoni.
30 November, 2012
Tu sei qui:
30 November, 2012
Per migliorare la qualità delle acqua del Vecchio Continente, la Commissione europea propone un piano. Tre i pilastri fondamentali: una legislazione che punti a limitare i consumi e gli inquinamenti, integrare i diversi settori che impiegano ingenti risorse idriche e fissare degli standard di riutilizzo
Conferenza nazionale sulla regolazione dei servizi idrici
Milano, 3 dicembre, ore 9,30 - Centro Congressi Provincia di Milano di via Corridoni.
30 November, 2012
Gestione delle risorse e clima: agli enti locali spetta un ruolo centrale
Concluso ieri il tavolo promosso da Agenda 21, Aiccre, Anci, Inu, Kyoto Club, Upi, Inu e seguito da vicinissimo anche dal ministro dell'Ambiente Clini. Ora si cerca di dare finalmente un ruolo concreto agli enti per il controllo e la pinificazione del proprio territorio.
23 November, 2012
Venerdì 16 novembre a Bologna il VII Tavolo Nazionale Contratti di fiume organizzato dal Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane: "Serve una pianificazione e una gestione responsabile a tutela dei cittadini e del territorio".
15 November, 2012
Da pochi giorni è stato pubblicato il Dpcm del 20 luglio scorso che ripartisce le competenze tra ministero dell'Ambiente e Autorità dell'energia elettrica e il gas nella gestione del servizio idrico integrato. Tra i compiti dell'Autorità vi è la definizione delle componenti di costo per la determinazione della tariffa dell'acqua.
18 October, 2012
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.