Illuminotronica: grazie ai LED si risparmia l’energia di 24 centrali elettriche
Il risparmio energetico del Solid State Lighting è al centro di Illuminotronica, a Padova dall’11 al 13 ottobre.
02 October, 2012
Tu sei qui:
09 October, 2012
La "Legge stabilità" approvata dal governo prevede la successiva emanazione di un decreto "finalizzato alla razionalizzazione e all'ammodernamento dei sistemi di illuminazione pubblica". Il decreto, da attuarsi in tempi non ancora precisati, dovrà prevedere una serie di misure come lo spegnimento e l'affievolimento dei lampioni "almeno in alcune ore della notte e in determinate strade". È la prima volta
Illuminotronica: grazie ai LED si risparmia l’energia di 24 centrali elettriche
Il risparmio energetico del Solid State Lighting è al centro di Illuminotronica, a Padova dall’11 al 13 ottobre.
02 October, 2012
Illuminotronica accende i riflettori sulla tecnologia LED
Illuminotronica, dall’11 ottobre pomeriggio al 13 mattina a Padova è il primo riferimento italiano per avvicinarsi e comprendere l’offerta e le opportunità della tecnologia LED.
01 October, 2012
Lampadine: arrivano le nuove etichette energetiche
Pubblicato nella Gazzetta ufficiale Ue un nuovo Regolamento che introduce nuove norme in materia di etichette energetiche per le lampadine per uso domestico e professionale. Le informazioni sul consumo elettrico dei dispositivi illuminanti dovranno essere apposte anche su volantini pubblicitari e altro materiale promozionale.
27 September, 2012
Illuminazione pubblica: in Germania i primi lampioni "a chiamata" che si accendono col cellulare
Nel piccolo comune di Dörentrup, nella Germania centrale, i pali della luce vengono spenti ogni sera alle 23, ma i cittadini possono, all'occorrenza, illuminare una strada a loro piacimento per 15 minuti. Basta registrarsi al servizio e fare una chiamata dal proprio cellulare. Il video della BBC.
31 August, 2012
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.