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Milano il blocco degli euro 3 diesel dal 30 novembre 8,30-18
4 %
 
Una scelta equilibrata, perchè coinvolge l'hinterland
5 %
 
Milano doveva mantenere il blocco diesel per 24 ore e il blocco del centro
79 %
 
Avendo un diesel, logicamente mi sento discriminato
8 %
 
Bisognava fare anche le targhe alterne oltre a un orario maggiore
4 %
 
Va bene fermare solo i diesel fino all'Euro 3 ma tutto il giorno e anche sabato e domenica
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8 commenti
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01.12.2011 14:12
NON SI PUO' PAGARE REGOLARMENTE UNA MACCHINA E RITROVARSI SUL PUNTO DI DOVERLA CAMBIARE A CAUSA DELL'INQUINAMENTO DOPO POCHI ANNI. LA MACCHINA NON E' UN INVESTIMENTO ANZI, ED IL CITTADINO PIU' CHE PAGARLA COSA PUO' FARE? PRENDERE I MEZZI, SI DOVE CI SONO E SE RENDONO COMPATIBILI I VARI LAVORI DA SVOLGERE. REGOLE PIU' SEVERE, E UN SOLENNE CAMBIO DI MENTALITA' ALLE AZIENDE DEL MERCATO AUTO NON FAREBBERO RICADERE CERTI PROBLEMI SULLE SPALLE CHI CHI ACQUISTA E NON PRODUCE.
antonella
01.12.2011 08:12
Il problema non si risolve con fermo auto e basta. Il vero problema sono gli impianti di riscaldamento obsoleti e/o l'abuso nell'utilizzo. Sarebbe ora (avremmo già dovuto e potuto farlo da tempo) dare spazio alle fonti rinnovabili e "sdoganare" (perché diciamoci la verità, si tratta e si é "resistito finora" per l'interessi di pochi grandi gruppi), e immettere sul mercato autoveicoli a basso impatto ambientale.
ecopaolo
30.11.2011 17:11
il riscaldamento incide molto meno del traffico su pm 10
luca
30.11.2011 12:11
noi paghiamo per un inquinamento che producono i carburanti che ci vendono per ecologici, paghiamo per automobili che ci vendono per ecologiche...inquinatori automobilisti pagate la vostra indulgenza ecologica e mettetevi il cu.. in pace
stefano
30.11.2011 09:11
Sono una gev lombarda e durante il corso per diventare guardia ARPA ci ha spiegato che fare un giorno di stop alle auto non serve a nulla ma anche fare questi tipi di blocchi non serve a molto. Il vero problema sono le caldaie che riscaldano le case tutte. Gli impianti vecchi di 50 e più anni che bruciano ancora kerosene-gasolio-nafta e che anche in estate rimangono accesi per la produzione di acqua calda. Occorre fare una campagna di sostituzione massiccia, con tempi certi e brevi 1 o 2 anni max e non all'italiana con proroghe infinite. Gli incentivi ci sono forza.!! Forza dove possibile attivare le rinnovabili di qualunque tipo siano. grazie
alessandra
30.11.2011 08:11
Non sono assolutamente daccordo; abbiamo una mentalità per cui ogni stupidata si prende su la macchina e purtroppo sarà difficile da modificare, ma io lavoro e la macchina mi serve!!! dove li trovo i soldi per passare ad un euro 5?che poi tra due anni sarà già vecchio e soggetto a blocchi?vuol dire che le persone devono cambiare auto ogni 2 anni?costassero meno..e nel WE invece traffico selvaggio??x andare a fare la spesa o shopping natalizio?no,non ci siamo proprio.grazie per aver messo in difficoltà i lavoratori,chi cerca di far risalire l'economia di questo Paese...
Franco
29.11.2011 20:11
Non capisco perchè sabato e domenica si vada a fare le spese in auto mentre durante la settimana per andare a lavorare o per visite per persone anziane si venga penalizzati
Mauro
29.11.2011 18:11
Mi spiace ma i giorni che gli euro 3 diesel sono fermi come le altre come euro 0 euro 1 euro 2, chi paga l'assicurazione dei giorni che le auto sono ferme?