Tu sei qui:
Nelle attività di Eco dalle Città ci sono le Sentinelle - ormai da anni le chiamiamo così - dei Rifiuti. Presenze, controlli, animazioni, azioni
per la raccolta differenziata, contro il malconferimento, per il riuso di oggetti, per salvare e redistribuire cibo.
Abbiamo in corso una discussione sul nome più adatto da utilizzare : per la pagina Facebook, per le pettorine, per le varie necessità.
Ritorna il tormentone sui blocchi stagionali dei Diesel Euro 3, finora in vigore solo in Emilia Romagna
Sempre più importante cambiare le città per salvare l 'equilibrio ambientale del pianeta, per la sostenibilità di tutti.
Ma quanto pesano mobilità sostenibile, economia circolare e buone pratiche?
Se non ci fosse stata la necessità del quorum, se fosse stato un referendum in cui o vincono i si o vincono i no, e chi non sa che posizione prendere si astiene, come sarebbe finita?
Questo sondaggio dà per scontato che in città si punti a ridurre l'uso del mezzo a motore privato e ad incentivare il più possibile l'uso di biciclette e mezzi pubblici.. Ma i veicoli a motori che restano - taxi, car sharing, mezzi commerciali, ambulanze e altri servizi pubblici - come li regolereste?
Polemiche a Nichelino. Genitori contro Comune per yogurt distribuiti nelle mense scolastiche oltre la data di scadenza. Cosa risponderesti?
Si calcola che ogni giorno in Italia si consumino un milione e trecentomila pizze d\'asporto..una grande massa
Stanno cambiando le luci nelle città, si accendono i nuovi Led..
Oltre le Cartoniadi... La raccolta differenziata è un obbligo regolamentato, che prevede sanzioni. Ma in pratica è giusto e opportuno che le aziende dei rifiuti e i comuni si attivino per multare?
Sulla base di allerta meteo disposto per il 6 novembre 2014 un provvedimento di chiusura delle scuole e di apertura della Ztl a tutti i veicoli..