Sfida «made in Italy» per l'auto elettrica
Due i progetti: in campo il meglio delle università e delle imprese - da Il Corriere della Sera del 15.09.2010.
15 September, 2010
Borsamica, un progetto per sostituire i sacchetti di plastica risparmiando sulla spesa
17 September, 2010
L'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro lancia la campagna Borsamica, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, per sensibilizzare catene di distribuzione e cittadini sul tema della riduzione dei rifiuti, disincentivando l'utilizzo dei sacchetti usa e getta. I negozi e i supermercati che aderiscono all'iniziativa distribuiranno ai propri clienti una tessera punti legata all'utilizzo di un borsa riutilizzabile
Sfida «made in Italy» per l'auto elettrica
Due i progetti: in campo il meglio delle università e delle imprese - da Il Corriere della Sera del 15.09.2010.
15 September, 2010
Agenda 21 Italia aderisce alla Settimana Europea della Mobilità
Dal 16 al 22 settembre si svolge la Settimana Europea per la Mobilità. Molti gli enti locali che aderiscono alla Settimana con iniziative in tutto il paese. Emanuele Burgin, presidente di Agenda 21 Italia: "Si tratta di un’occasione molto importante fondamentale per implementare l’attività di sensibilizzazione verso la cittadinanza".
15 September, 2010
Anci: "Sostituire la soglia del 65% di R.D. con gli obiettivi di riciclo della direttiva europea"
L'Anci ha presentato in Commissione Ambiente del Senato una proposta di emendamento allo schema di decreto legislativo che recepisce la direttiva europea sui rifiuti. L'Anci propone l'abbandono della soglia del 65% di raccolta differenziata per "agganciare gli obiettivi di R.D. dei rifiuti al loro effettivo riutilizzo e recupero, in linea con il nuovo dettato comunitario". La direttiva 2008/98/CE fissa l'obiettivo di "preparare al riciclo" almeno il 50%, in termini di peso, di carta, plastica, vetro e metalli.
15 September, 2010
Pubblicato l'aggiornamento delle Linee guida sulla prevenzione dei rifiuti urbani
Pubblicata l'edizione 2010 della Linee Guida sulla prevenzione dei rifiuti urbani. Questa nuova edizione, che rinnova ed innova quella del 2006, è stata curata da Federambiente per l'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti. On line il testo aggiornato.
15 September, 2010
Questo sito utilizza i cookie (anche di terze parti) per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra policy.Per maggiori informazioni leggi qui.