Expo o non Expo.. che sia un ECO 2015 ( e guardandolo dal drone...).
16 January, 2015
Questa è stata la frase di augurio per l'anno nuovo di Eco dalle Città.
L'han capita bene i milanesi, meno gli abitanti di altre città che non sono (ancora?) abituati ad associare "2015" con Expo.
La nostra frase augurale è volutamente Ecumenica, nel senso che si rivolge sia a chi vede Expo con favore che a chi lo vede con ostilità. E traguarda i risultati della manifesazione, nel senso che comunque vada, l'importante è che quest'anno segni dei passi avanti ecologici, ovviamente non solo legati a Expo e ai suoi temi.
Ci occuperemo molto della lotta allo spreco di cibo, uno dei temi ufficiali della manifestazione. Abbiamo - come Eco dalle Città - molto da lavorare sui temi dei rifiuti, della mobilità e anche un po' dell'agricoltura urbana, per cui lasceremo un po' da parte altri temi come l'urbanistica. Solo un cenno mi permetto stavolta, superficiale e istintivo, senza la pretesa che sia scientifico.
La visione dall'alto della cittadella Expo mi fa un po' impressione, sarà anche eco-sostenbile, ma così a colpo d'occhio non sembra un contributo "green e smart" al territorio... ( saremmo felici di cambiare idea, mah...).
commenti
Scrivi un commento