Napoli plastic free. Proibiti anche bicchieri e bottiglie? Ma davvero?
16 November, 2024
Dilagano le ordinanze dette plastic free. E' la nuova tendenza, si vuole invertire la rotta. Anche prima che entri in vigore la nuova direttiva europea, c'è la tendeza a mettere al bando il più possibile la plastica usa e getta. Soprattutto se si teme che finisca nel mare. Ultima ordinanza in ordine di tempo, quella di Napoli. Parla con precisione di cannucce e stoviglie in plastica non compostabile usa e getta da non vendere nè usare nei pressi del mare. Ma poi aggiunge genericamente "altri manufatti". Abbiamo telefonato per sapere se sono inclusi bicchieri e bottiglie e all'ufficio stampa ci hanno detto di si, assolutamente.
In questo modo la ordinanza va ben al di là della direttiva europea prossima. La quale non prevede nè di proibire le bottiglie nè i bicchieri. E' vero che nella ordinanza di Napoli resterebbe aperta la possibilità del bicchiere compostabile, che sono ancora poco conosciuti. iwc replica
Per quanto riguarda le bottiglie la alternativa compostabile non esiste, anche perchè quelle di plastica sono molto ben riciclabili, quelle di Pet. Ma escludendo le bottiglie di plastica resterebbero disponibili solo lattine e bottiglie di vetro. E' davvero praticabile? Non è che poi arrivano le ordinanze estive contro vetro e lattine che sono taglienti? Forse ordinanze così drastiche sono difficili o impossibili da praticare. Napoli sbottigliata.
Biznis ideje
ljubavni sat
evri u dinare
gledalica
vrijeme sutra
umrli danas
Weight Loss Injections