Salerno carrellati “fuorilegge”
Elevati 18 verbali in un giorno per carrellati fuori posto, multata anche una banca
03 September, 2009
Non è tutto oro quello che luccica. A Salerno, patria del porta a porta in Campania tra i capoluoghi di provincia, in un solo giorno i vigili urbani hanno elevato 18 verbali per carrellati fuori posto. Da qualche settimana il Corriere del Mezzogiorno aveva, infatti, denunciato che in pieno centro storico alcuni cittadini lasciava¬no i contenitori per strada anche dopo lo svuotamento da parte degli ad¬detti di Salerno Pulita.
I principali “fuorilegge” sono gli esercizi commerciali che lasciava¬no le biopattumiere per stra¬da, in orario e giorni non previ¬sti dal regolamento. Da quanto riportato dai vigili, comunque, il caso più eclatante è stato quello di un direttore di banca nella periferia cittadina.
La differenziata non crea problemi solo a Salerno. A Napoli, nel quartiere Vomero, le maggiori complicazioni sono legate alla raccolta differenziata stradale. Molti cittadini hanno, infatti, denunciato la presenza di bidoni per il vetro e plastica nelle strisce blu, che contribuisce a ridurre i già limitati spazi cittadini destinati alla sosta.