Napoli, porta a porta al Centro Direzionale
Mancava ancora all’appello per la sperimentazione del sistema di raccolta porta a porta. Prima della fine dell’anno verranno coinvolti anche i quartieri di Barra, Scampia e il Rione Lieti
17 November, 2009
È stato coinvolto anche il Centro Direzionale nella sperimentazione del porta a porta nella città di Napoli. Come per gli altri quartieri che hanno vissuto la sperimentazione, ai residenti stati distribuiti kit per la raccolta differenziata comprensivi di bio-pattumiera per i rifiuti organici, confezione di sacchetti biodegradabili, confezione di sacchetti gialli per il multi materiale, sacchetti neri per l’indifferenziato, confezione di sacchetti bianchi per la carta, l’opuscolo informativo, il calendario della raccolta e l’elenco dei rifiuti dalla a alla z, con suggerimenti per la differenziazione.
Il Centro Direzionale segue immediatamente il quartiere di San Giovanni a Teduccio, dove il porta a porta è partito a luglio e precede Barra, Scampia, e Rione Lieti, che verranno coinvolti entro fine anno. In totale, per quella data, saranno interessate circa 200mila persone, in media 1 napoletano su 5.