Il porta a porta arriva nel centro di Ciampino
A partire dal 22 gennaio, nell'intero territorio del comune alle porte di Roma sarà in vigore il sistema di raccolta porta a porta. Già raggiunto nei quartieri già serviti il 65% di differenziata
04 January, 2010
Sta per essere completato, il progetto di introduzione della raccolta differenziata porta a porta nel territorio di Ciampino. A partire dal prossimo 22 gennaio, infatti, il servizio verrà esteso anche al centro cittadino, arrivando dunque a servire l'intero territorio comunale. Grazie al finanziamento della Provincia di Roma e gestito dell'Azienda servizi pubblici (Asp), il Comune di Ciampino ha già raggiunto una percentuale superiore del 65% di raccolta differenziata nei quartieri dove il servizio è attivo. Tanto da ottenere la menzione speciale "Emergenti nell'emergenza" conferita da Legambiente e dal Ministero dell' Ambiente.
Nei giorni precedenti l'avvio del porta a porta, gli operatori Asp consegneranno ai residenti il materiale occorrente per una corretta raccolta differenziata, dai sacchetti per conferire le varie frazioni al calendario per il conferimento, fino all'opuscolo esplicativo che dovrebbe chiarire ogni dubbio sul nuovo sistema. Lunedì 11 gennaio 2010, alle ore 17.00, presso la sala consiliare di Via 4 novembre, è inoltre in programma un incontro pubblico con il sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini, e i tecnici dell' Asp, che daranno ulteriori spiegazioni sul metodo di raccolta.