Campania, nuovo bando per le piste ciclabili
Il bando è aperto a Province, Comuni ed Enti Parco, che hanno 180 giorni di tempo per presentare la domanda. Le aree di intervento devono essere linee ferroviarie dismesse, itinerari naturalistici in ambiti fluviali ed aree protette e itinerari culturali
17 February, 2010
L'Assessorato all'Urbanistica della Regione Campania pubblica sul BURC n. 14 del 15.02.2010 il nuovo bando a sportello per il cofinanziamento di piste ciclabili sul territorio regionale.
Tale bando impegna le risorse finanziarie per la mobilità ciclabile ancora disponibili dopo l'approvazione della graduatoria per l'ammissione alla fase definitiva del precedente bando pubblico per un ammontare complessivo dei progetti ammessi pari a euro 3.277.054,02 (decreto dirigenziale n. 169 del 07.10.2009 apparso sul BURC n. 63 del 19.10.2009).
Il nuovo bando, rivolto a Province, Comuni ed Enti Parco (in forma singola o associata), è specificamente finalizzato alla realizzazione delle seguenti tipologie di piste ciclabili:
- itinerari su linee ferroviarie dismesse;
- itinerari naturalistici in ambiti fluviali ed aree protette;
- itinerari culturali di collegamento tra beni monumentali, archeologici e paesaggistici.
Le istanze di ammissione ai contributi, complete della documentazione richiesta, possono pervenire immediatamente e fino al 180° giorno successivo alla pubblicazione del bando sul BURC.
Fonte: Regione Campania
Per maggiori informazioni