Blocco totale a Treviso per la domenica a piedi del 28 febbraio
Auto ferme dalle 10 alle 17 in tutta la città, esclusa solo la tangenziale. Non sono previsti corridoi verso i parcheggi del centro. Pochissime le eccezioni, non circolano nemmeno le auto a gpl o metano. Potranno circolare solo le auto delle forze dell'ordine, delle ambulanze, i bus a metano, i mezzi per le manutenzioni di emergenza e i taxi a gas o Euro 3, 4, 5.
23 February, 2010
Dalle 10 alle 17 potranno circolare solo le auto delle forze dell'ordine, delle ambulanze, i bus a metano e i mezzi per le manutenzioni di emergenza: l'ordinanza approvata dalla giunta comunale di Treviso prevede un blocco totale in tutta la città. Non sono previsti corridoi verso i parcheggi del centro: le strade incluse nel divieto sono quelle all'interno dei cartelli stradali di ingresso alla città, esclusa la sola tangenziale.
Pochissime le deroghe: mezzi condotti in funzione di ruoli indispensabili alla salvaguardia dello stato di salute, ai mezzi adibiti alla manutenzione dei servizi pubblici, mezzi delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, mezzi per il trasporto pubblico locale e ai taxi, solo se utilizzano veicoli a gas, o Euro 3, 4, 5.
Le auto dovranno fermarsi anche se "ecologiche" o nuove. Non sono previste eccezioni nemmeno per chi domenica deve recarsi al lavoro. Saranno in azione 4-5 pattuglie della polizia municipale e la protezione civile. Chi contravviene all'ordinanza, avrà una multa di 78 euro.