Nel marzo romano in programma le "Olimpiadi del verde"
Nelle prossime settimane, Roma ospiterà i Green Games, giochi dedicati ad attività all'aria aperta e nati per promuovere la cultura della sostenibilità. L'iniziativa, organizzata da Didatti.com e promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, è in programma domenica 7, 14 e 21 marzo, a Villa Borghese, Parco di Tor Di Quinto e Villa Carpegna
04 March, 2010
Tre giornate all’insegna del gioco all’aria aperta per riscoprire le ville romane e sensibilizzare i cittadini verso uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Domenica 7, 14 e 21 marzo, a villa Borghese, Parco di Tor Di Quinto e Villa Carpegna, si svolgeranno i Green Games, giornate in cui cimentarsi in sport classici come calcio, volley, corsa, ciclismo ma anche gareggiare correndo con una donna sulle spalle, percorrendo 250 metri all’indietro o sfidandosi al tiro alla fune.
Inoltre, in abbinamento ai Green Games: Le Domeniche dei PicNic - Edizione Invernale. All’interno di una tensostruttura a basso impatto ambientale:spettacoli, laboratori didattici, area infanzia e concorso miglior cestino da PicNic, per sensibilizzare le famiglie ad uno sviluppo sostenibile e eco responsabile.
Il tutto immerso del verde delle splendide ville della capitale.
La manifestazione è ideata e organizzata da Didatti.com e promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma. Fonte: Romanotizie