Bando "Bike sharing e fonti rinnovabili"
Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha emanato un bando rivolto ai Comuni ed Enti gestori dei parchi nazionali e regionali per il cofinanziamento di investimenti per la realizzazione di progetti di bike sharing associati a sistemi di alimentazione mediante energie rinnovabili. La domanda di contributo dovrà essere spedita entro il 16 ottobre
26 April, 2010
“Bike sharing e fonti rinnovabili” è il nome del nuovo bando emanato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e rivolto ai Comuni ed Enti gestori dei parchi nazionali e regionali per il cofinanziamento di investimenti per la realizzazione di progetti di bike sharing associati a sistemi di alimentazione mediante energie rinnovabili.
Il bando si colloca nella scia dei precedenti, promossi dal Ministero dell'ambiente per incentivare l'utilizzo di veicoli ecocompatibili negli spostamenti urbani. Anche questo si propone come obiettivo la diffusione sempre più massiccia della bicicletta quale mezzo di spostamento sistematico ma, soprattutto, di contribuire al raggiungimento e al mantenimento dei valori limite di qualità dell'aria, previsti dalla vigente normativa, attraverso la riduzione delle emissioni in atmosfera nell'ambiente urbano e l'incentivazione delle fonti rinnovabili.
I richiedenti dovranno spedire la domanda di contributo entro il 16 ottobre, con una raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo:
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia
via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma