Napoli. Nuovo piano della raccolta rifiuti per il centro storico
È stato proposto dai consiglieri comunali Nicodemo e D’ Esposito il nuovo piano per la raccolta dei rifiuti che interesserà la zona dei Decumani. D’ accordo sul da farsi anche l’ assessore all’ Igiene Giacomelli che assicura tempi brevi di realizzazione e maxisanzioni per chi non rispetterà le disposizioni
28 May, 2010
Un nuovo piano per la raccolta dei rifiuti ai Decumani e supermulte per i trasgressori: è quanto proposto dai consiglieri comunali Mario D’ Esposito e Francesco Nicodemo.
L’idea del provvedimento è nata dalla situazione particolarmente grave rilevata nell’ area che da Piazza Luigi Miraglia arriva fino a Castel Capuano. Quasi tutto il centro storico di Napoli, infatti, da mesi è assediato dai rifiuti: non ultimo il caso della chiesa di Santa Chiara dove si è creata una vera e propria discarica a cielo aperto sotto il campanile.
D’ Esposito e Nicodemo hanno presentato il nuovo piano durante un incontro presso l’ assessorato “Igiene della città e Rapporti con l’ azienda Asìa” alla presenza dell’ assessore Paolo Giacomelli.
Durante l’incontro, si è convenuto sulla necessità di intervenire con un nuovo piano di raccolta che dovrà essere presentato ai residenti e alle categorie dei commercianti, non escludendo l’ utilizzo dello strumento sanzionatorio. L’assessore Giacomelli ha garantito il suo massimo impegno affinché detto piano venga predisposto in tempi brevi permettendo di migliorare la vivibilità e un maggiore sviluppo socio-economico del centro storico.