Napoli. Al II Policlinico, raccolta differenziata con tracciabilità dei rifiuti speciali
Al II Policlino di Napoli è partita la Raccolta Differenziata Ottimizzata di Rifiuti Ospedalieri, l’ultimo strumento per la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti sanitari. Ogni reparto sarà dotato di contenitori per rifiuti di varie tipologie e di etichette con un codice a barre che identifica azienda, reparto e codice CER
30 May, 2010
La Raccolta Differenziata Ottimizzata di Rifiuti Ospedalieri, è l’ ultimo strumento per la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti sanitari partito presso il II Policlinico di Napoli.
Nata in casa Uniplan Software e gestita dalla società Bifolco s.r.l., è una soluzione oramai indispensabile per le società che gestiscono rifiuti che vogliono offrire livelli di servizio e standard di qualità sempre più elevati.
Questa raccolta, rivolta ai presidi ospedalieri, utilizza sistemi informatizzati per l’identificazione e la pesatura differenziata dei singoli contenitori, assicurando la completa tracciabilità dei materiali di scarto depositati e un controllo sulle quantità prodotte.
Per rendere possibile tali procedure è previsto che ogni reparto sia dotato di contenitori per rifiuti di varie tipologie e di etichette con un codice a barre che identifichi azienda, reparto e codice CER (Catalogo Europeo Rifiuti).