Energie rinnovabili: la Puglia in mostra all'Expo di Shangai
Fino al 7 luglio la Puglia protagonista al Padiglione italiano dell'Expo di Shangai. Un'occasione di visibilità internazionale per mostrare i traguardi della Puglia nel campo delle energie rinnovabili
29 June, 2010
Fino al 7 luglio la Puglia è protagonista al Padiglione italiano dell'Expo di Shangai. Lo spazio espositivo inaugurato il 27 giugno dal presidente della Regione, Nichi Vendola, presenta a Shanghai un bagaglio ricco di eccellenze in diversi settori: moda, cinema ed energie rinnovabili. Nel fitto calendario di appuntamenti, il 2 luglio si terrà un workshop sulle energie rinnovabili, di cui la Puglia è uno dei principali produttori a livello nazionale. Su questo aspetto la Regione intende avviare una nuova relazione di partenariato con la Provincia del Guangdong.
“La Puglia incarna perfettamente il tema dell’Expo Better City Better Life. È una terra dai paesaggi meravigliosi, dove le tradizioni antiche, la storia e la cultura convivono con le tecnologie più moderne e innovative in termini di attenzione all’ambiente, di sostenibilità ed energie rinnovabili. È certamente una realtà che ha molto da offrire e siamo lieti che sia nostra ospite in questa sfida internazionale che è Expo 2010”, ha dichiarato Beniamino Quintieri, Commissario Generale del Governo per l’Expo di Shanghai 2010.