Salerno, terminati i lavori per la realizzazione dell’impianto di compostaggio
Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha inaugurato l’impianto di compostaggio della città, ulteriore tassello strategico per la piena realizzazione del ciclo integrato di raccolta differenziata, smaltimento e riciclo dei rifiuti solidi urbani
20 September, 2010
I lavori di costruzione dell’impianto di compostaggio costruito dal Comune di Salerno nella Zona Industriale di Salerno sono terminati. Il sindaco De Luca ha aperto l’impianto alla stampa e ha illustrato, unitamente ai tecnici responsabili della costruzione e del funzionamento dell’impianto, le caratteristiche della struttura e le sue capacità operative.
L’impianto ha una capacità di trattamento complessiva di circa 30.000 t/a e può trattare 70 tonnellate al giorno di Forsu (Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani) e circa 22 tonnellate al giorno di rifiuti di natura ligno-cellulosica. La potenza elettrica dell’impianto di utilizzo del biogas prodotto dal processo di digestione anaerobica è stimata in 0,5 MWe, mentre la produzione annua di energia elettrica attesa è di circa 3.000.000 di Kwh.