Puliamo il mondo, volontari al lavoro anche a Roma e nel Lazio
Dal 23 al 26 settembre torna la tradizionale campagna di Legambiente, versione italiana di “Clean up the world”. Numerosi gli interventi di pulizia previsti nel Lazio e a Roma, a partire all'appuntamento principale di Torre Maura, dove i volontari “tireranno a lucido” i parchi Belon e di Casa Calda
21 September, 2010
Torna anche quest'anno, dal 23 al 26 settembre, il tradizionale appuntamento con “Puliamo il mondo”. La versione italiana di “Clean up the world”, la più grande e partecipata campagna di volontariato ambientale del mondo, è organizzata come sempre da Legambiente e prevede quattro giornate di pulizia che impegneranno scuole, associazioni e semplici cittadini nella pulizia di piazze, giardini e monumenti.
Numerosi gli interventi già programmati a Roma e nel Lazio. L'appuntamento principale è previsto domenica 26 settembre nella capitale, dove, a partire dalle ore 9.39, saranno ripuliti il Parco di Casa Calda e il Parco Belon a Torre Maura. L'iniziativa, che sarà seguita dalla trasmissione televisiva Ambiente Italia, vedrà la collaborazione dell’Ama, oltre al sostegno dell'assessorato comunale all’Ambiente e del Dipartimento X del Comune di Roma. Ma i volontari, armati di ramazze, saranno impegnati anche negli altri Municipi, dove comitati e associazioni hanno organizzato numerosi interventi di pulizia. Saranno tirati a lucido cortili di scuole, giardinetti pubblici, campi sportivi e stazioni ferroviarie. Iniziative di riqualificazione sono previste, infine, in diverse località dell'intera regione.
Per avere informazioni dettagliate su Puliamo il Mondo e aderire all'iniziativa nella nostra regione è possibile consultare il sito di Legambiente Lazio, oppure contattare l'associazione ai numeri 06/85358051 e 06/85358077.
"Puliamo il Mondo 2010" dichiara guerra ai sacchetti di plastica