Roma, in arrivo 16.500 nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti
Entro un mese partirà la distribuzione di 8.500 cassonetti per i rifiuti indifferenziati e 8.000 per multimateriale e carta. Le nuove "campane" saranno distribuite al ritmo di 1.700 al mese e la loro manutenzione sarà affidata alla ditta che ha vinto l'appalto per l'installazione
14 October, 2010
L'Ama comunica che entro i prossimi trenta giorni prenderà il via la collocazione sulle strade della capitale di 16.500 nuovi cassonetti, che sostituiranno parte di quelli vecchi. Entro la fine di ottobre, o al più tardi l'inizio di novembre, gli operatori della municipalizzata inizieranno infatti a sistemare (evidentemente nei quartieri dove non è ancora attiva la raccolta differenziata porta a porta) le nuove campane di prossimità, al ritmo di 1.700 al mese.
«I nuovi cassonetti - ha spiegato l’amministratore delegato dell'Ama, Franco Panzironi - saranno 8.500 per i rifiuti indifferenziati, e 8.000 per le varie frazioni riciclabili: 4.000 blu per il multimateriale ed altrettanti bianchi per la carta». Le nuove "campane" saranno affidate in comodato d’uso alla società che si occuperà di collocarli in strada. In altri termini, i nuovi cassonetti saranno in affitto (con obbligo di manutenzione) per la ditta che ha vinto l’appalto.