Il porta a porta arriva anche a Manziana, grazie a un progetto della Provincia di Roma
Nell'ambito del piano d'azione elaborato dalla Provincia di Roma, a partire dall'inizio del 2011 la raccolta porta a porta sarà avviata anche nel comune di Manziana. Per illustrare ai cittadini il funzionamento del nuovo sistema, è in programma per il 25 ottobre un incontro pubblico
20 October, 2010
Anche a Manziana sta per essere introdotto il sistema di raccolta differenziata porta a porta. Il progetto rientra nell'ambito del piano d'azione predisposto dalla Provincia di Roma e prevede che a partire dai primi mesi del 2011 sia introdotta, in tutto il territorio comunale, la raccolta differenziata di organico, carta, imballaggi in plastica, imballaggi in vetro e metalli e rifiuto secco indifferenziato.
In parte del territorio, la raccolta sarà effettuata col sistema porta a porta, fondamentale per migliorare la qualità del servizio e semplificare il compito dei cittadini. Tutti i dettagli del progetto saranno comunicati alla cittadinanza in occasione dell'incontro pubblico in programma il 25 ottobre alle ore 15.00 presso il CineTeatro Quantestorie (via IV Novembre, Manziana), alla presenza del presidente Nicola Zingaretti.
Saranno presenti anche il sindaco del Comune di Manziana, Lucia Dutto, l'assessore alle Politiche del Territorio e Tutela Ambientale della Provincia di Roma, Michele Civita, l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manziana, Massimiliano Rossini, e i tecnici di Ama Servizi.