Municipio IX, riprendono gli incontri programmati nell'ambito di Agenda 21 locale
Continua il percorso avviato dall'amministrazione del IX Municipio di Roma per aderire al programma partecipativo di Agenda 21 locale, che prevede una serie di incontri pubblici per raccogliere proposte e suggerimenti dei cittadini. Il prossimo tavolo tecnico è previsto per il 4 novembre
26 October, 2010
Il IX Municipio di Roma ha da poco avviato il processo partecipativo di Agenda 21 locale per promuovere obiettivi di sostenibilità attraverso l'adozione di opportune politiche urbane. In particolare, l'amministrazione municipale punta ad affrontare il tema della mobilità sostenibile (ciclabilità, parcheggi, trasporto pubblico in particolare su ferro) e quello rete dei parchi urbani e del verde pubblico. Il percorso di Agenda 21 locale si articolerà in 10 tavoli tematici (alcuni dei quali si sono già tenuti nei mesi scorsi) in tutti i quartieri del Municipio.
In occasione degli incontri saranno raccolte le proposte, le iniziative, le idee e i suggerimenti dei cittadini. I prossimi incontri sono in programma: il 4 novembre, alle ore 17.30 presso il Centro Anziani di via Iberia 71; il 18 novembre, sempre alle 17.30, nell'istituto tecnico industriale Vallauri, in via Grottaferrata 76; il 2 dicembre, alle ore 17.30, nella sede della cooperativa sociale Armadilla, in via Botero 16/A. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Per informazioni, è possibile consultare il sito del Municipio IX.