Zingaretti, un messaggio ai dipendenti per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
Anche quest'anno la Provincia di Roma aderisce all'iniziativa europea di sensibilizzazione sulla prevenzione a monte dei rifiuti. Per l'occasione, il presidente Nicola Zingaretti ha inviato un messaggio email ai dipendenti dell'amministrazione provinciale
21 November, 2010
Pubblichiamo il messaggio che il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha inviato (via email, per evitare la produzione di rifiuti cartacei) ai dipendenti dell'amministrazione provinciale in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti:
Carissimi,
la Provincia di Roma aderisce, per il terzo anno consecutivo, alla Settimana europea della riduzione dei rifiuti ( http://www.ewwr.eu).
Un’iniziativa importante, che coinvolge numerose realtà locali e singoli cittadini in Europa e che punta a promuovere azioni che ciascuno può realizzare per dare il proprio contributo alla lotta ai cambiamenti climatici.
La prevenzione e la riduzione dei rifiuti è uno degli obiettivi strategici, indicati dall’Unione europea: possiamo, agendo sui nostri consumi e sui nostri stili di vita, intervenire positivamente per ridurne oggi l’impatto sull’ambiente e migliorare, così, il futuro dei nostri figli.
La Provincia di Roma ha colto la sfida della sostenibilità ambientale come priorità del programma per il rilancio dello sviluppo del nostro territorio. L’impegno posto nel Patto dei Sindaci fa sì che il tema dell’energia e della lotta ai cambiamenti climatici sia un’azione costante della nostra agenda, procedendo nell’attuazione del Piano “ Provincia di Kyoto” intensificando gli impegni e gli sforzi dell’Amministrazione.
Per questo motivo crediamo utile diffondere, anche quest’anno, una guida di buone pratiche (in allegato a questa mail), un impegno concreto che ciascuno può far suo nella vita di tutti i giorni.
Ognuno di noi può dare il proprio contributo per un futuro migliore.
Nicola Zingaretti