Puglia disponibile a ricevere i rifiuti di Napoli, Vendola rilancia
Mercoledì 24 novembre 2010, Vendola a margine di un vertice tra il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto e i responsabili di diverse Regioni italiane ha dichiarato: "La Puglia non farà mancare la sua solidarietà alla Campania se il governo manterrà le promesse prese nel 2008"
24 November, 2010
Il governatore della Puglia Nichi Vendola ha detto che la sua Regione aiuterà la Campania, tornata nell'emergenza rifiuti, a patto che il governo rispetti gli impegni assunti nel 2008.
"La Puglia non farà mancare la sua solidarietà alla Campania se il governo manterrà le promesse prese nel 2008", ha detto Vendola a margine di un vertice tra il ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto e i responsabili di diverse Regioni italiane.
"Nel 2008 ci siamo presi 50mila tonnellate di rifiuti campani e ora siamo disposti a prendercene altre 50mila, se il governo trasferirà alla Puglia i 5 milioni di euro promessi nel 2008", ha aggiunto Vendola.
Il governatore della Puglia ha chiesto anche al governo di non equiparare la Puglia alla Campania sul fronte dei rifiuti, "perché in Puglia non esiste alcuna emergenza".