Inaugurato a Napoli impianto fotovoltaico nell’istituto Cuoco
Il progetto fa parte del piano di risparmio energetico del Comune di Napoli che prevede l’installazione di 42 impianti fotovoltaici in altrettanti edifici scolastici. Il progetto è nato grazie alla collaborazione del Comune con ANEA e Arin. L'impianto consentirà un risparmio di energia elettrica e diminuirà le emissioni di CO2.
20 January, 2011
Inaugurato stamane il nuovo impianto fotovoltaico nell’Istituto scolastico Vincenzo Cuoco, in via Salvator Rosa a Napoli. L’iniziativa rientra nel progetto del comune che prevede l’istallazione di 42 impianti fotovoltaici in altrettanti edifici scolastici napoletani.
Presenti al taglio del nastro il sindaco Iervolino, l’assessore all’Ambiente Nasti, l’assessore alla Pubblica Istruzione Gioia Rispoli e il presidente dell’Arin Maurizio Barracco.
Il progetto ha visto la collaborazione tra l’amministrazione comunale e le aziende ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, e Arin, Azienda Risorse Idriche Napoletana.
L’impianto ha una potenza di 20kW e vanta una produzione annua di 26mila kWh grazie ai quali contribuirà al decremento delle spese in energia elettrica dell’istituto oltre ad evitare l’immissione annuale nell’atmosfera di 12mila Kg di anidride carbonica (240 mila Kg totali).