20 febbraio domenica ecologica: ritorna il flash mob contro lo smog
Dopo l'evento del 6 febbraio, ritorna il "flash smog". In occasione della domenica ecologica in programma il 20 febbraio, gli organizzatori danno appuntamento dalle 15, in via Santa Teresa angolo piazza San Carlo, per un “flash smog” e per fare "tutto quello che avrei sognato di fare in mezzo a una strada". Comunicato stampa del 15.02.2011
15 February, 2011
Domenica prossima 20 febbraio sarà a piedi. E' la conseguenza di una prolungata emergenza smog contro la quale c'è una ricetta principale da perseguire: mobilità sostenibile. Questo momento di respiro è anche il risultato delle nostre pressioni che hanno trovato un'apertura da parte dell'amministrazione, nonostante un clima iniziale poco favorevole.
Per una presenza ambientalista e collettiva in questa giornata, per sostenere i nostri obiettivi sulla mobilità sostenibile, invitiamo a trovarci domenica dalle 15 in via Santa Teresa angolo piazza San Carlo per un “flash smog” e per fare "tutto quello che avrei sognato di fare in mezzo a una strada".
Invitiamo i candidati sindaci a passare da noi! (e comunque a usare la bici domenica)
Regole del Flash Smog: si arriva, ci si sdraia per strada con o senza le biciclette. Si sta morendo a causa dell'elevatissima concetrazione di inquinanti nell'aria. Arriva lo strillone che ci dà la notizia: “è domenica a piedi, si respira! Tornate a vivere.. tornate a vivere la città!”
E ognuno a seconda del proprio ingegno e della propria creatività, “potrà fare tutto quello che avrebbe sognato di fare in mezzo ad una strada”