De Magistris: "Su inceneritore faremo cambiare idea a Caldoro, prima delibera sui rifiuti"
Appena eletto il nuovo sindaco di Napoli sui rifiuti è stato categorico: "Tra una settimana mi insedierò ufficialmente e la prima delibera sarà sui rifiuti"
31 May, 2011
La prima delibera di Luigi De Magistris da sindaco sarà sui rifiuti. Parola del neo-primo cittadino di Napoli che questa mattina si è concesso una lunga passeggiata per le vie di Napoli e a piazza Municipio ha rilasciato numerose interviste. "Ho incontrato il prefetto stamattina - ha raccontato De Magistris - e credo che mi insedierò nel giro di una settimana perché il risultato è stato inequivocabile".
"Siamo contro il secondo inceneritore a Napoli, avremo ragioni per far cambiare idea a Caldoro". Lo ha dichiarato il nuovo sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in conferenza stampa nel suo comitato elettorale dopo la vittoria al ballottaggio su Gianni Lettieri. Nei confronti di Provincia e Regione, in mano al centrodestra, "mi rapportero' com'è giusto che si debba rapportare un sindaco, in maniera istituzionale e corretta", ha sottolineato de Magistris, che poi ha aggiunto: "Con il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro non ci saranno problemi, ha tutto l'interesse che Napoli decolli. Poi noi, avendo idee ben precise, ci confronteremo e avremo ragioni per fargli cambiare idea su alcune idee che non condividiamo, come il termovalorizzatore a Napoli est che, come ho già detto in campagna elettorale, non si farà".