E' Sonia Cantoni il nuovo presidente dell'Amsa
Piena condivisione tra Comune di Milano e A2A (che controlla Amsa) sul nome dell'ex-Assessore all'ambiente di Sesto San Giovanni e già Direttore dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente toscana
22 June, 2011
Sonia Cantoni è il nuovo presidente dell'Amsa ed è la prima nomina dell'era Pisapia. La decisione è stata presa nel corso dell'Assemblea dell'Azienda milanese per l'igiene ambientale. La neo-presidente sostituisce Sergio Galimberti, che si era dimesso circa tre mesi fa dall'Azienda milanese.
L’Assemblea degli Azionisti di AMSA ha nominato, su indicazione dell’azionista A2A -che detiene il 100% di Amsa- il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2011-2013.
Il Consiglio di amministrazione è composto da cinque membri: il Presidente, dott.ssa Sonia Cantoni, e quattro dirigenti del Gruppo A2A.Sonia Cantoni ha un’esperienza pluriennale nel settore ambientale. Il più recente incarico ricoperto è stato quello di Direttore dell'Arpa Toscana. Nel suo curriculum anche il ruolo di assessore all'ambiente del Comune di Sesto San Giovanni.
La grande novità sta nella valorizzazione delle risorse interne perchè A2A ha puntato sui suoi uomini anzichè sui politici. La scelta, naturalmente, nasce da una collaborazione tra il sindaco Pisapia (il Comune di Milano detiene il 27,5% di A2A) e il presidente di A2A Spa Giuliano Zuccoli.