Foggia, rifiuti per strada: in arrivo 500.000 euro dalla giunta regionale
La Giunta regionale ha destinato, nella seduta del 5 luglio, 500mila euro al Comune di Foggia a fronte della difficile situazione ambientale determinata dai debiti della stessa amministrazione. Le risorse saranno destinate all’avvio della discarica annessa all’impianto di trattamento delle frazioni di indifferenziato
06 July, 2011
In arrivo 500 mila euro per la discarica di Foggia annessa all’impianto di trattamento/selezione/biostabilizzazione delle frazioni di rifiuti solidi urbani. La Giunta Regionale, infatti, con proprio atto n. 1503 ha inteso sostenere la difficile situazione ambientale determinatasi nel Bacino FG 3, in particolare nel Comune di Foggia, destinando risorse del Bilancio autonomo 2011, per complessivi € 500.000,00, in favore del Comune.
Le risorse, per le quali gli Uffici regionali competenti, hanno già in corso di predisposizione il relativo provvedimento di impegno e pagamento, saranno destinate a colmare il gap debitorio determinatosi nel Bacino FG/3 a seguito del mancato avvio dell’esercizio della Discarica annessa all’impianto di trattamento delle frazioni di RSU.
L’intervento regionale sarà finalizzato, in maniera mirata, alla messa in efficienza della dotazione impiantistica ed al potenziamento dei mezzi ed attrezzature secondo un Piano che il Comune di Foggia presenterà prossimamente in Regione.