Riceviamo e pubblichiamo. Comitato RIF Conversano: "A chi bussa sarà aperto?"
In un comunicato stampa il comitato Riprendiamoci il futuro di Conversano torna ad esprimere preoccupazione per la prossima firma del contratto per la gestione ordinaria dell’impianto complesso che produce CDR in contrada Martucci. Il comitato chiede un incontro al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola
30 August, 2011
Il Comitato Riprendiamoci il futuro ringrazia tutti coloro che hanno aderito e partecipato alla manifestazione del 19 agosto 2011 contro l’obbligo di produrre rifiuti indifferenziati, che deriverà dalla sottoscrizione del contratto tra il presidente della Regione Puglia, on. Nichi Vendola e la Lombardi-Cogeam per la gestione ordinaria dell’impianto complesso per la produzione di CDR in contrada Martucci.
Il comitato ribadisce la necessità di modificare tale disposizione, perché vanifica gli sforzi per far partire la raccolta differenziata nei Comuni del bacino ATO Bari 5, mortificando il territorio e i cittadini.
Il Comitato chiede all’on. Nichi Vendola un incontro in cui poter essere ascoltati, anche in presenza del Responsabile Unico del Procedimento, l’ing. Ludovico Spinosa, per esporre le ragioni documentate della propria protesta e avviare un dialogo a tutela dei cittadini con gli strumenti della partecipazione democratica, che il presidente Vendola ha più volte ribadito essere uno dei cardini del suo modo di fare politica.
Il Comitato
Riprendiamoci il Futuro