Minervini a Bari Scalo Fal chiude Settimana Europea Mobilità Sostenibile
Sabato 24 settembre, si è chiusae la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in Puglia con la festa finale nella Stazione Ferroviaria di Bari Scalo delle Ferrovie Appulo Lucane (ingresso libero da viale Pasteur), con la terza ed ultima tappa del progetto “Playstation_la creatività mobilita l’uomo”
24 September, 2011
Domani, sabato 24 settembre, si chiude la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in Puglia con la festa finale nella Stazione Ferroviaria di Bari Scalo delle Ferrovie Appulo Lucane (ingresso libero da viale Pasteur), con la terza ed ultima tappa del progetto “Playstation_la creatività mobilita l’uomo” del collettivo “Post_la fabbrica della creatività”, nell’ambito del programma Crea-Attiva-Mente promosso dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità.
Lo spazio pubblico della stazione sarà aperto alle ore 16.00 di sabato 24 nella veste che i design e i creativi di Post hanno creato per riqualificare in maniera temporanea questo luogo di transito fra la Puglia e la Basilicata e trasformarlo per un giorno in uno spazio per tutti, dove sia possibile stare e vivere la stazione diversamente dal solito. Dalle 17.00 in un’area della stazione si terranno lezioni di yoga, sul treno storico di inizi Novecento messo a disposizione dalle F.A.L. si svolgeranno attività di animazione alla lettura, e poi spettacoli, reading, ensemble di artisti e danzatori.
Alle 19.30 è previsto l'intervento dell'assessore regionale alla mobilità Guglielmo Minervini. A seguire musica dal vivo con Mino Lacirignola e Andrea Gargiulo quartet in Jazzista per un giorno e dalle 22 djset. L’area sarà arredata con oggetti di design pubblico tutti realizzati con tavole gialle da cantiere, mattoni, carriole, cazzuole, secchi, impalcature opportunamente trasformati in sedute, panchine, tavolini, segnali stradali, postazioni musicali, aree relax, aree verdi, spazi di gioco e di sport, che invitano a vivere la stazione come uno spazio accogliente in cui si possa sostare, leggere, ascoltare musica, chiacchierare, gustare una bibita.