Federconsumatori Campania lancia uno sportello su energia e risparmio
Spiegherà ai cittadini anche come risparmiare energia il nuovo sportello informativo aperto dall'associazione. Il servizio, che sarà offerto fino al 31 agosto, rientra nell'iniziativa nazionale "Energia: diritti a viva voce"
06 October, 2011
Nell'ambito della campagna "Energia: diritti a viva voce", promossa su scala nazionale da un cartello di 17 associazioni, la Federconsumatori Campania ha aperto uno sportello in aiuto dei consumatori per chiedere un intervento su questioni legate all'energia. Il servizio resterà in funzione, per il momento, fino al prossimo 31 dicembre.
"Lo scopo, supervisionato dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas, è di tutelare i consumatori", spiega una nota dell'associazione. Oltre che sulle questioni legate a fatturazione, rateizzazione, bonus sociale per l'energia elettrica ed il gas, lo sportello fornirà una consulenza gratuita anche in materia di efficienza e risparmio energetico. Il servizio, inoltre, offrirà spiegazioni e informazioni sulle diverse tariffe esistenti e la conciliazione stragiudiziale per le insorte controversie.
Per informazioni: 081/4202363