Chiaiano: Costituito il tavolo permanente anti –discarica
Proseguono le iniziative del comune di Marano e dei comitati anti – discarica. L’ultima è la realizzazione di un tavolo tecnico permanente sulla cava di Chiaiano
04 February, 2009
È stato costituito il 1 febbraio, nella sala giunta del Comune di Marano, il Tavolo permanente Anti-discarica. L’organo è formato da rappresentanti istituzionali del Comune di Marano e dei comitati di protesta contro la realizzazione della discarica di Chiaiano. Alla riunione, che ha dato vita al tavolo, hanno preso parte, oltre al sindaco Salvatore Perrotta, il geologo-assessore Giovan Battista de Medici, il consigliere comunale Mario Romani, il presidente dell'associazione Rosa dei Venti Massimo Esposito, con altri componenti dei comitati. Durante l’incontro, oltre alla decisione di costituire in forma permanente il tavolo tecnico, sono state valutate alcune ulteriori iniziative da adottare in attesa dell'esito del ricorso pendente dinanzi al Tar del Lazio, la cui camera di consiglio è fissata al 25 febbraio. Tra le altre, un dossier di documentazione, che sarà realizzato grazie alla raccolta di tutte le relazioni scientifiche e della rassegna stampa sull'intera vicenda. Tale documento verrà consegnato alla Direzione Generale Ambiente del Parlamento Europeo, già interpellata sul caso-Chiaiano.
La prossima riunione è fissata per lunedì 9 febbraio alle ore 16,30. La sede è ancora da definire e gli inviti saranno estesi anche al Comune di Mugnano, all'VIII Municipalità e un rappresentante del Sottosegretariato all'Emergenza Rifiuti.