Piano parcheggi, Alemanno sospende il taglio dei platani in via Fermi
A dare l'annuncio, con il comunicato che segue, il Coordinamento dei comitati No Pup
08 November, 2011
Al termine di un giornata convulsa, iniziata con l'arrivo della Cam srl per eseguire la zollatura dei platani di via Enrico
Fermi, i cittadini, che da diversi giorni scendono in strada per impedire questa prepotenza, hanno ottenuto dal sindaco la sospensione dei lavori, finchè la ditta non presenterà una relazione idrogeologica completa e corretta.
Da tempo aspettavamo questa notizia, dopo la richiesta di riesame
presentata a Marzo 2011, che richiedeva nuovi sondaggi e che sottolineava l'inutilità di eliminare le alberature presenti per eseguire gli scavi archeologici. Dopo la visita del sindaco, i cittadini hanno temuto che la promessa sospensione fosse solo un bluff e sono scesi in strada a decine, ma per fortuna alla fine è giunta una buona notizia. Oltre al sindaco Alemanno e l'assessore Aurigemma, per il lavoro svolto, ringraziamo Anna Maria Bianchi, del Coordinamento No Pup di Roma, che ci segue e ci consiglia fin dall'inizio, i vari consiglieri intervenuti oggi per dare il
loro contributo, De Luca, Masini, il presidente dei Verdi Lazio, Bonessio e in particolar modo il consigliere comunale Federico Rocca, per aver creato un canale diretto con il sindaco Alemanno e per averci comunicato le intenzioni del sindaco sul Pup di Via Fermi, rassicurando i presenti.
Ai presidi di questi giorni hanno partecipato centinaia di persone, a cui bisogna riconoscere il gran merito di questo risultato. Speriamo che questa sospensione serva per ottenere il tempo necessario perchè a livello politico ci si renda conto dell'assurdità di questo progetto. Un ultimo ringraziamento anche alle forze dell'ordine che hanno capito la situazione e sopportato la nostra presenza.