Smog: il ministro Clini scrive al Corriere, Pisapia risponde
Il titolare del ministero dell'ambiente in una lettera al Corsera parla di interventi contro lo smog, citando Milano. Il sindaco del capoluogo lombardo risponde: "La strada intrapresa da noi è quella giusta".
28 November, 2011
Parla della necessità di politiche condivise ed efficaci nella lotta all'inquinamento, il ministro dell'Ambiente Corrado Clini. Lo fa citando Milano, in una lettera aperta pubblicata il 27 novembre dal Corriere della Sera.
"E' necessario considerare l'estensione della limitazione del traffico nei sistemi urbani, ad esempio Milano e area metropolitana, per periodi prolungati, attraverso il rafforzamento del trasporto ferroviario locale, dei trasporti pubblici urbani a trazione elettrica, l'incentivazione di misure volontarie come il car pooling e il trasporto aziendale, il car sharing con auto elettriche" scrive il ministro.
Il giorno successivo il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, scrive, sempre sulle pagine del Corriere, ai milanesi rispondendo così indirettamente anche al ministro. "La strada intrapresa da noi è quella giusta", afferma Pisapia. "Le parole del ministro Clini sono di buon auspicio" continua, "adesso dobbiamo impegnarci tutti insieme per un ambiente vivibile e sano".