Campania: ad Avellino parte la raccolta degli elettrodomestici
Da metà febbraio i cittadini del comune potranno conferire direttamente i rifiuti RAEE o chiamare l’Asa spa per il servizio a domicilio
11 February, 2009
Verrà attivato a partire dall’11 febbraio, anche nel Comune di Avellino, il servizio di ritiro e conferimento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Ne ha dato notizia lo staff del sottosegretario Guido Bertolaso.
Per rendere più immediato il servizio, sono state previste due modalità di raccolta. Innanzitutto, I cittadini potranno concordare il ritiro degli elettrodomestici chiamando il numero verde dell'Asa Spa, 840.068.477, che sarà attivo dal lunedi' al venerdi', dalle ore 8.15 alle ore 14.00. Sarà, inoltre, possibile per i cittadini provvedere in maniera autonoma. È stata, infatti, predisposta l’isola ecologica di Campo Genova, alle spalle della Curva Nord dello Stadio Partenio di Avellino dove chiunque, mostrando la propria residenza nel comune, potrà consegnare le apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Il Comune di Avellino ha fatto sapere che il servizio di ritiro a domicilio e la consegna presso l’isola di Campo Genova dei rifiuti RAEE è riservato esclusivamente alle utenze domestiche e non alle commerciali e/o industriali ed alle attività produttive in genere.