Il 13 dicembre nuovo stop ai veicoli più inquinanti
Il provvedimento è stato assunto in considerazione dei livelli di PM10 nelle centraline di Bufalotta (56), Cinecittà (52), Preneste (51), Tiburtina (60). L'ordinanza del sindaco fissa anche i valori massimi di temperatura entro i quali debbano funzionare gli impianti di riscaldamento degli ambienti
13 December, 2011
Il Dipartimento Ambiente ha disposto per martedì 13 dicembre il divieto di circolazione per i veicoli a più alta emissione, secondo la normativa adottata per contenere l'inquinamento atmosferico a tutela della salute dei cittadini. Il provvedimento è stato assunto in considerazione dei livelli di PM10 (polveri sottili) superiori ai limiti (50 microgrammi per metrocubo) nelle seguenti centraline: Bufalotta (56), Cinecittà (52), Preneste (51), Tiburtina (60).
Il provvedimento di blocco della circolazione, in vigore dalle 7.30 alle 20.30 nella Fascia Verde, riguarda: autoveicoli a benzina Euro 0 – Euro 1; autoveicoli diesel Euro 0-1-2; ciclomotori e motoveicoli a due, tre, quattro ruote 2 e 4 tempi Euro 0 ed Euro 1.
L'ordinanza del sindaco fissa anche i valori massimi di temperatura entro i quali debbano funzionare gli impianti di riscaldamento degli ambienti.